Pratiche inerenti servizi scolastici ed educativi

Servizio attivo

Link per Pratiche inerenti Servizi Scolastici ed Educativi.

A chi è rivolto

Genitori o tutori degli alunni che frequentano od intendano frequentare i servizi scolastici od educativi,  presenti sul territorio comunale (es. Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Micro-nido).

Come fare

Accedere cliccando su Accedi al Servizio. Dopodiché, cliccare su Servizi scolastici ed educativi.

Cosa serve

Per poter presentare le istanze disponibili è necessario disporre di S.P.I.D. o C.I.E., salvo per gli utenti stranieri, privi di documenti rilasciati da autorità italiane, per le quali è possibile presentare le pratiche previa registrazione.

Per la sottoscrizione, nella quasi totalità dei casi, si richiede copia del/i documento/i d'identità, datata e con firma in calce di entrambe i genitori, salvo non si tratti di nucleo mono-genitoriale, od in alternativa del/i tutore/i del minore.

Cosa si ottiene

Trasmettendo l'istanza, telematicamente, una volta completata ed allegati i documenti richiesti, la stessa verrà trasmessa al programma per la gestione del Protocollo del Comune, per la "protocollazione", ovvero la registrazione.

Tempi e scadenze

I moduli disponibili non hanno scadenza, salvo non sia espressamente indicato nel nome dell'istanza on-line

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile

Indirizzo e-mail dell'Ufficio

Sede Comunale