ai genitori/tutori di bambini iscritti al Servizio scuolabus per il quale s'intende cessare l'utilizzo prima della fine dell'anno scolastico in corso.
I genitori/tutori iscritti al Servizio Scuolabus possono in qualsiasi momento rinunciare definitivamente all’utilizzo del servizio prima della scadenza naturale dell’anno scolastico, dandone comunicazione tramite apposito form on-line contenuto nello Sportello del Cittadino. La rinuncia di cui trattasi non comporta alcun diritto di rimborso, ma è necessaria affinché l’ufficio comunale preposto possa assegnare il posto sullo scuolabus, resosi vacante, a bambini eventualmente rimasti in attesa per indisponibilità, trattandosi di un servizio a numero chiuso.
La procedura prevede l'accesso allo Sportello del Cittadino e l' utilizzo dell'apposito form on-line al quale vanno allegati copia dei documenti d'identità di entrambe i genitori/tutori, sulla quale vanno apposte le firme e la data di presentazione dell'istanza.
E' necessario disporre di :
- connessione ad internet;
- SPID/CIE;
- copia dei documenti di entrambe i genitori/tutori.
La cessazione del servizio per il proprio figlio.
Inoltro dell'istanza attraverso lo "Sportello del cittadino".
Successivamente l'Ufficio comunale preposto provvederà a comunicare al soggetto affidatario del Servizio di trasporto scolastico di non dover più far salire sullo scuolabus l'alunno, eventualmente modificando il percorso del mezzo.
Non è previsto nessun costo per la rinuncia al servizio.