Ai genitori di bambini dell'età compresa tra i 9 mesi ed i 3 anni che intendano richiedere l'ingresso del proprio figlio al micro-nido comunale denominato "Le Cicogne"
Il micro-nido comunale, sito in un’apposita sezione del Palazzo Gollo, può ospitare sino a 13 bambini. Essendo il numero dei posti limitato, i genitori debbono fare la richiesta di iscrizione ed attendere la comunicazione di ammissione del proprio figlio, che verrà trasmessa non appena un posto risulterà disponibile. L’ufficio comunale preposto, come da regolamento comunale, una volta l’anno, stila due graduatorie distinte: l’una per i RESIDENTI e l’altra per i NON RESIDENTI, con l’assegnazione dei punteggi in base ai criteri stabiliti nel regolamento di cui sopra, tenendo conto del fatto che verranno esaminati i soli documenti allegati all’istanza presentata. Nel corso dell’anno eudcativo, qualora si rendano disponibili dei posti, l’Ufficio competente, scorrendo le graduatorie pubblicate, provvede a contattare i genitori, per ottenere l’accettazione/rinuncia del posto, ed all’esaurimento delle stesse, predispone, tempestivamente, delle integrazioni che includano eventuali nuove domande pervenute.
La procedura prevede l'accesso allo Sportello del Cittadino e l' utilizzo dell'apposito form on-line al quale vanno allegati copia dei documenti d'identità di entrambe i genitori/tutori, sulla quale vanno apposte le firme e la data di presentazione dell'istanza.
E' necessario disporre di :
- connessione ad internet;
- SPID/CIE;
- copia dei documenti di entrambe i genitori/tutori;
- copia della documentazione che attesti i requisiti che permettano di ottenere delle priorità nei punteggi.
L'inserimento della domanda nella graduatoria successiva.
Inoltro dell'istanza attraverso lo "Sportello del cittadino".
Successivamente l'Ufficio comunale preposto verificherà la disponibilità del posto presso il micro-nido: qualora ci sia il posto libero provvede alla pubblicazione dell'integrazione della graduatoria e comunica al richiedente l'accettazione della domanda, affinché possa procedere con l'accettazione del posto, diversamente pone l'istanza in attesa di inserimento nella prima graduatoria utile.
Una volta accettato il posto, il richiedente verrà contattato dal personale del soggetto gestore del servizio al fine di organizzare l'inserimento del minore presso la struttura. Qualora il posto venga rifiutato la domanda d'iscrizione cessa di produrre i propri effetti e si dovrà ripresentare una nuova domanda d'accesso al servizio.
COSTO DEL SERVIZIO:
Il costo mensile del servizio è il seguente:
- per i bambini residenti €. 200,00;
- per i bambini non residenti €.250,00.
esclusi i pasti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO:
I pagamenti dovranno essere effettuati mediante sistema PAGOPA accessibile dalla home-page del sito istituzionale del Comune: sezione PAGAMENTI PAGOPA , cliccando su
Creazione libera di avvisi pagoPA. Eventuale pagamento, indicando tutti i dati richiesti, tra cui come
codice tributo NIDO.
Per poter usufruire dei bonus previsti per aiutare le famiglie a pagare le rette è necessario che nella descrizione siano contenuti i seguenti dati:
- Mese ed anno di riferimento della retta;
- Nome della struttura: micronido comunale “Le Cicogne” – c.f. 00305870099;
- Nominativo dell’alunno e codice fiscale;
- Nominativo e codice fiscale del pagante (il nominativo è necessario se e solo se è il c/c
è intestato oltre che al pagante, ad altri soggetti).
Le ricevute del pagamento, con riportati tutti i dettagli inseriti, sono scaricabili accedendo alla APP
istituzionale IO, nella sezione portafoglio.
Con la seguente causale: “ nome del bambino – servizio Estate ragazzi a.s. 20__/20__