Il Comune di Cisano sul Neva fornisce il Servizio di Doposcuola , rivolto agli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Cisano sul Neva.
Genitori o tutori degli alunni che frequentano la Scuola Primaria di Cisano sul Neva, che intendano far fruire il servizio di doposcuola, ai propri figli.
Il Comune di Cisano sul Neva fornisce il Servizio di Doposcuola , rivolto agli alunni frequentanti la Scuola Primaria che insiste sul territorio comunale.
Il Servizio viene svolto presso il plesso scolastico di Cisano sul Neva, con degli educatori che vengono messi a disposizione dalla Società affidataria del servizio.
La richiesta per poter usufruire del Servizio deve essere presentata. tramite un apposito form on-line, per ogni Anno Scolastico, per ogni alunno, nel periodo di apertura delle iscrizioni al servizio, che viene comunicata con apposita notizia sul sito istituzionale del Comune.
Nel form on-line d’iscrizione è anche possibile richiedere la fruizione del Servizio Mensa e/o di Trasporto Scolastico, per i giorni del doposcuola, se i minori già usufruiscono dei suddetti servizi nei giorni di rientro pomeridiano ordinario. Per il servizio mensa, il costo è pari a quello di un rientro pomeridiano ordinario.
Per quanto riguarda ulteriori informazioni, vengono periodicamente pubblicate apposite notizie sul sito istituzionale del Comune, nella sezione ISTRUZIONE.
Accedere cliccando su Accedi al Servizio. Dopodiché, cliccare su Servizi scolastici ed educativi.
Per poter presentare le istanze disponibili è necessario disporre di S.P.I.D. o C.I.E., salvo per gli utenti stranieri, privi di documenti rilasciati da autorità italiane, per le quali è possibile presentare le pratiche previa registrazione.
Per la sottoscrizione, nella quasi totalità dei casi, si richiede copia del/i documento/i d'identità, datata e con firma in calce di entrambe i genitori, salvo non si tratti di nucleo mono-genitoriale, od in alternativa del/i tutore/i del minore.
Trasmettendo l'istanza, telematicamente, una volta completata ed allegati i documenti richiesti, la stessa verrà trasmessa al programma per la gestione del Protocollo del Comune, per la "protocollazione", ovvero la registrazione.
I moduli disponibili on-line, generalmente, non hanno scadenza, salvo non sia espressamente indicato nel nome dell'istanza on-line o su relative notizie dedicate al Servizio.
Il servizio rivolto alle famiglie è completamente gratuito, eccezion fatta per il servizio complementare di mensa per il quale è previsto il pagamento del pasto (salvo esenzioni in essere).
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.