Il Servizio comunale di “Doposcuola”, per l’A.S. 2024/2025, dedicato agli alunni della Scuola Primaria di Cisano sul Neva, verrà attivato dal 14.10.2024 e terminerà il 31.05.2025, con le sospensioni previste dal calendario scolastico. e prevede il rientro pomeridiano, il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 12:30 alle ore 16:30, degli alunni che si iscriveranno mediante procedua on-line (il cui link è il seguente: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=csnslnv1325&IDGruppoSelez=533). oppure dal sito istituzionale del Comune attraverso lo Sportello del cittadino :
SPORTELLO PER IL CITTADINO –> Servizi scolastici ed educativi –> Adesione Servizio Comunale Doposcuola dedicato gli alunni frequentanti la Scuola Primaria.
Durante l’inserimento dei dati nella procedura on-line, il compilatore dovrà indicare se l’alunno usufruirà, oppure no, del Servizio di Refezione Scolastica (c.d. servizio mensa), nonché del Servizio di Trasporto Scolastico (c.d. servizio scuolabus). Si ricorda che, affinché la domanda possa essere accettata devono essere allegati i documenti di entrambe i genitori/tutori, salvo nuclei monogenitoriali, firmati in calsce e datati (Immagine d’esempio presente nella sezione “Documenti” di questa notizia). .
Il Servizio di cui trattasi è stato affidato alla Cooperativa Sociale Onlus JOBEL di Sanremo. Il lunedì sono previsti due educatori in quanto il servizio di doposcuola coprirà tutte le classi dalla I alla V, il mercoledì, invece, ci sarà un solo educatore, perché il servizio coprirà le classi dalla I alla III e gli eventuali alunni della IV e V che non aderiranno ad educazione fisica. Il Servizio è da considerarsi di ausilio alle famiglie, pertanto, la frequenza del minore al lunedì ed al mercoledì pomeriggio non è obbligatoria una volta iscritto ma facoltativa.
L’orario del Servizio Scuolabus per gli alunni che aderiscono al servizio è consultabile nella sezione “Documenti” di questa notizia.