Borse di studio-voucher (Decreto Legislativo N. 63/2017)

Dettagli della notizia

Il Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio è un fondo ministeriale per l’erogazione di borse di studio destinate agli studenti a basso reddito della scuola secondaria di secondo grado.

Data di pubblicazione:

02 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

La Regione Liguria ha trasmesso le modalità operative per accedere al Il Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio. 
Il Decreto legislativo 63 del 2017, all’articolo 9 ha istituito un fondo ministeriale per l’erogazione di borse di studio destinate agli studenti a basso reddito della scuola secondaria di secondo grado, per contrastare la dispersione scolastica. Ogni anno il Ministero dell’Istruzione, le Regioni e gli Enti locali stabiliscono: a) la ripartizione regionale delle risorse in base ai numeri forniti dall’Istat e all’indice regionale di dispersione scolastica; b) le modalità di erogazione delle borse di studio con apposito Decreto del Ministro dell’Istruzione. Le Regioni individuano ciascuna autonomamente i rispettivi studenti beneficiari e trasmettono l’elenco al Ministero per consentire l’erogazione dei contributi assegnati.

Per ulteriori informazioni, consultare la news AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER I GENITORI, debitamente aggiornata o, direttamente il servizio di CALL-CENTER al numero 840848028, operativo dal 5 febbraio al 27 marzo 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona