Servizio trasporto scolastico - informazioni utili per la fruizione del servizio

INFORMAZIONI UTILI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO (scuolabus)

11 Settembre 2024

DATA PREVISTA PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO: 16 settembre 2024.

Il Servizio può essere utilizzato soltanto dagli alunni per i quali è stata comunicata l’accettazione della apposita domanda  e per le sole corse indicate nella stessa.

Per conoscere il percorso clicca nei link sottostante:

a breve verrà fornito l’aggiornamento con gli orari.

Si rammenta che le fermate sono quelle già assegnate per l’A.S. precedente. Per i nuovi utenti va presa in considerazione quella più vicina all’indirizzo indicato, nella fase di iscrizione, per la raccolta/consegna del minore.

Il servizio sarà affidato anche quest’anno alla TPL LINEA S.p.a., con sede in Savona, già soggetto affidatario in house del Contratto di servizio sul trasporto pubblico locale per il territorio savonese. All’uopo, sarà necessario, compilare, sempre on-line, soltanto per i genitori degli alunni nuovi iscritti frequentanti la Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, la Comunicazione dati persone autorizzate al ritiro del minore.

I viaggi che riguardano gli alunni della Scuola dell’Infanzia, verranno effettuati sempre in presenza del servizio di accompagnamento fornito dal Comune.

Per gli alunni più grandi, frequentanti la Scuola Primaria o la Secondaria, è necessario che conoscano le regole di comportamento a cui debbono attenersi per fruire del servizio: regole per l’utilizzo dello scuolabus.

COSTI DEL SERVIZIO:

Corsa di andata e ritorno 1^ figlio: €. 145,00;

Corsa di SOLA andata e SOLO ritorno 1^ figlio: €. 70,00;

Corsa di andata e ritorno oltre il 1° figlio: €. 70,00;

Corsa di SOLA andata e SOLO ritorno oltre 1^ figlio: €. 40,00;

Le soglie per l’esenzione del pagamento sono state confermate quelle in vigore l’anno precedente:

a) attestato ISEE, con valore uguale o minore di € 5.669,82, esenzione;
b) attestato ISEE, con valore oltre € 5.669,82, partecipazione totale alla spesa.

MODALITA’ DI PAGAMENTO  DEL SERVIZIO:

I pagamenti dovranno essere  effettuati mediante sistema PAGOPA accessibile dalla home-page del sito istituzionale del Comune: sezione PAGAMENTI PAGOPA , cliccando su

Creazione libera di avvisi pagoPA. Eventuale pagamento, indicando tutti i dati richiesti, tra cui come

codice tributo TRASPORTO SCOLASTICO.

Con la seguente causale: “ nome del bambino – servizio trasporto scolastico a.s. 20__/20__ “

Il termine per effettuare il pagamento di quanto dovuto è il 30 settembre 2024.

Si avverte che, nel caso di omesso/parziale versamento, si procederà con gli atti per il recupero dell’importo non versato, oltre all’addebito degli interessi calcolati al tasso legale e delle spese di notifica.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 11:21