Servizio Trasporto scolastico - Comunicazione dati persone autorizzate al ritiro del minore (obbligatorio per nuovi iscritti delle scuole dell'Infanzia e della Primaria).
Ai genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia o la Scuola Primaria che utilizzano il servizio di trasporto scolastico (scuolabus)
Per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico (scuolabus), è necessario che il personale del fornitore del servizio sia a conoscenza delle persone autorizzate dai genitori/tutori che possano prendere in consegna il minore , facendolo scendere, e di quelle da cui darlo in consegna, facendolo salire sul mezzo di trasporto adibito al servizio. I genitori debbono espletare questo adempimento una sola volta per minore, fatto salvo che non si vogliano variare i dati comunicati precedentemente. L’omessa presentazione della comunicazione non consentirà al minore di poter utilizzare il servizio.
La procedura prevede l'accesso allo Sportello del Cittadino e l' utilizzo dell'apposito form on-line al quale vanno allegati copia dei documenti d'indentità di entrambe i genitori/tutori, sulla quale vanno apposte le firme e la data di presentazione dell'istanza.
E' necessario disporre di :
- connessione ad internet;
- SPID/CIE;
- copia dei documenti di entrambe i genitori/tutori.
La possibilità di usufruire del servizio di trasporto scolastico per il minore.
Inoltro dell'istanza attraverso lo "Sportello del cittadino".
Successivamente l'ufficio preposto provvederà a trasmettere i dati al fornitore del servizio di trasporto scolastico.
Non è previsto alcun onere relativo alla presentazione della comunicazione.