A tutti coloro che hanno necessità di occupare il suolo pubblico in Cisano sul Neva
Il canone unico patrimoniale, previsto dalla Legge n. 160/2019, art. 1, dal comma 816 al comma 847, disciplina le occupazioni del suolo pubblico che a vario titolo insistono nell’ambito del territorio comunale. Detto «canone», sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità, il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all’articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza del territorio comunale. Le concessioni per l’occupazione di suolo pubblico e le autorizzazioni per esposizioni pubblicitarie sono, salva diversa ed espressa disposizione, a titolo oneroso.
Territorio comunale
Compilare il modulo dedicato tramite la procedura online accessibile dal pulsante Richiedi Online del seguente servizio.
La documentazione necessaria è:
Il permesso di occupazione del suolo pubblico
L'ufficio ha 10 giorni di tempo dalla data di protocollazione della domanda per evadere la richiesta.
tempo dalla data di protocollazione della domanda per evadere la richiesta.
La domanda di permesso online non prevede costi.
Successivamente all'accettazione della richiesta, il richiedente dovrà presentare:
In alcuni casi, è possibile consegnare la modulistica richiesta in forma cartacea allegando anche un documento d'identità presso l'ufficio Protocollo.