Richiesta esenzione pagamento del servizio mensa, per i soli alunni delle scuole site in altri Comuni o per quelli delle scuole di Cisano, già iscritti per il quale è maturato il diritto all'esenzione.
Ai genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia o la Scuola Primaria che utilizzano il servizio di refezione scolastica (mensa).
Ogni anno, la Giunta Comunale stabilisce i criteri e/o soglie per la concessione dell’esenzione dal pagamento del Servizio di Refezione Scolastica (mensa).
Per gli alunni che vengono iscritti per la prima volta al Servizio, per i quali sussistono i requisiti per ottenere l’esenzione, è sufficiente che selezionino l’apposita casella nel form di iscrizione. Per gli alunni che hanno il diritto all’esenzione e sono già iscritti al Servizio oppure che frequentano la mensa scolastica gestita da altri Comuni, invece, debbono utilizzare l’apposito modulo.
La procedura prevede l'accesso allo Sportello del Cittadino e l'utilizzo dell'apposito form on-line al quale vanno si deve allegare copia del documento d'identità, datata e con firma in calce del richiedente.
Per poter presentare le istanze disponibili è necessario disporre di S.P.I.D. o C.I.E., salvo per gli utenti stranieri, privi di documenti rilasciati da autorità italiane, per le quali è possibile presentare le pratiche previa registrazione.
Per la sottoscrizione, nella quasi totalità dei casi, si richiede copia del/i documento/i d'identità, datata e con firma in calce di entrambe i genitori, salvo non si tratti di nucleo mono-genitoriale, od in alternativa del/i tutore/i del minore.
L'esenzione dal pagamento del Servizio di refezione scolastica.
Inoltro dell'istanza attraverso lo "Sportello del cittadino".
Successivamente gli uffici preposti verificheranno la sussistenza dei requisiti richiesti per l'esenzione dal pagamento del servizio mensa.
Qualora l'istanza sia presentata per ottenere l'esenzione dal pagamento del servizio per un minore frequentante la mensa gestita da altri Comuni, se l'esito è negativo viene comunicato solo al richiedente, se è positivo viene comunicato al Comune gestore della mensa e per conoscenza a colui/lei che ha presentato l'istanza, specificando la scadenza del beneficio. Se il minore per il quale si richiede l'esenzione frequenta le scuole la cui mensa è gestita dal Comune di Cisano sul Neva, l'eventuale aggiornamento è visualizzabile dai genitori direttamente dal Portale Genitori o da ComunicAPP.
Non è previsto nessun costo per la richiesta di esenzione dal pagamento del servizio.