Ai genitori dei bambini frequentanti il Micro-nido comunale denominato "LE CICOGNE", per i quali s'intende cessare l'utilizzo del servizio.
I genitori/tutori iscritti al Servizio Micro-nido possono in qualsiasi momento rinunciare definitivamente all’utilizzo del servizio, dandone comunicazione tramite apposito form on-line contenuto nello Sportello del Cittadino. La rinuncia di cui trattasi non comporta alcun diritto di rimborso, ma è necessaria affinché l’ufficio comunale preposto possa assegnare il posto al Micro-nido, resosi vacante, a bambini eventualmente rimasti in attesa per indisponibilità, trattandosi di un servizio a numero chiuso.
La procedura prevede l'accesso allo Sportello del Cittadino e l' utilizzo dell'apposito form on-line
Per poter presentare le istanze disponibili è necessario disporre di S.P.I.D. o C.I.E., salvo per gli utenti stranieri, privi di documenti rilasciati da autorità italiane, per le quali è possibile presentare le pratiche previa registrazione.
Per la sottoscrizione, nella quasi totalità dei casi, si richiede copia del/i documento/i d'identità, datata e con firma in calce del genitore che non ha fatto la domanda, salvo non si tratti di nucleo mono-genitoriale, od in alternativa del/i tutore/i del minore.
La cessazione del servizio per il proprio figlio.
Inoltro dell'istanza attraverso lo "Sportello del cittadino".
Successivamente l'Ufficio comunale preposto provvederà a comunicare al soggetto affidatario del Servizio di gestione del Micro-nido il ritiro del minore.
Non è previsto nessun costo per la rinuncia al servizio.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.