Cos'è
Inaugurazione del nuovo parcheggio in Via Colombo, a Cisano Sul Neva.
Il sindaco Massimo Niero: «Un’ulteriore risposta alla richiesta di nuovi posti auto e nell’ottica di una pedonalizzazione di tutto il centro storico»
E’ stato inaugurato questa mattina, dall’amministrazione Niero, il nuovo parcheggio pubblico, in via Colombo, dotato di 20 nuovi posti auto, situato in adiacenza all’Ufficio Postale, alla Scuola Primaria e dell’Infanzia “G. Comanedi” e al palazzo comunale, a due passi dal centro cittadino.
A tagliare il nastro, insieme al sindaco Massimo Niero, la più giovane dei consiglieri Celeste Montina.
Presenti alla cerimonia, l’Impresa “Mainetto Bartolomeo di Mainetto Orazio & C”; il progettista e direttore dei lavori, Massimo Gai, il responsabile dell’ufficio tecnico, Carlo Dalla Pria; il segretario comunale, Vincenzo Trevisano; il comandante della stazione dei carabinieri, Alessandro Fogu; il comandante della polizia Locale Igor Gianeri e tutta l’amministrazione.
I lavori, eseguiti dall’impresa “Mainetto Bartolomeo di Mainetto Orazio & C” hanno previsto il rifacimento della muratura di sostegno e dell’illuminazione pubblica e la realizzazione di un camminamento pedonale e la piantumazione di nuove piante ornamentali.
«L’apertura del nuovo parcheggio in via Colombo che va ad aggiungersi a quelli già disponibili in fregio alla Statale – sottolinea il sindaco Massimo Niero – daremo un’ulteriore risposta alla richiesta crescente di nuovi posti auto a residenti e turisti che frequentano, ormai quasi tutto l’anno, il nostro paese. In tal modo, sempre meno auto, raggiungeranno il centro cittadino. Il tutto nell’ottica di attuare la pedonalizzazione di tutto il centro storico e contribuendo a valorizzarlo sia dal punto di vista turistico che commerciale». E conclude: «Oggi abbiano ricevuto l’autorizzazione di Anas per la realizzazione del nuovo tratto di marciapiede, a monte della Statale 582 – sottolinea il sindaco Niero – che, collegandosi a quello già esistente, permetterà, a tutti residenti della zona, di raggiungere, a piedi ed in sicurezza, il centro del paese, attraverso la strada pedonale che unisce, da anni, il parcheggio pubblico, situato a valle della Statale. Il progetto è già finanziato ed, a breve, verrà pubblicata la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori».