Gli elettori del Comune interessati a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in caso di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali – devono presentare domanda all’Ufficio elettorale comunale entro e non oltre venerdì 6 GIUGNO 2025, utilizzando, preferibilmente, il modello di domanda pubblicato sul sito web del Comune ovvero in distribuzione presso il predetto Ufficio elettorale comunale, a cui gli interessati potranno rivolgersi per informazioni.
Si evidenzia che il presente invito riguarda gli elettori attualmente NON iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio e/o nell’Albo degli scrutatori.
Si precisa che la formazione del succitato elenco aggiuntivo non costituisce deroga alle modalità ordinarie di nomina degli scrutatori individuate dall’articolo 6 della l. 8 marzo 1989, n. 95. Pertanto la possibilità di individuare soggetti facenti parte del succitato elenco aggiuntivo sarà possibile solo a seguito delle rinunce operate da parte dei soggetti precedentemente individuati ai sensi delle procedure ordinarie previste dalla normativa nazionale richiamata.”