Ufficio Tecnico LL.PP.
Programmazione Opere Pubbliche:
– Studio, valutazione e classificazione degli interventi proposti dall’Amministrazione comunale
– Redazione del programma triennale ed annuale delle opere
Progettazione interna opere pubbliche:
– Redazione di studi di fattibilità tecnici economici, progetti esecutivi in conformità alla vigente normativa sui lavori Pubblici
– Redazione piani di Sicurezza in conformità alle vigenti normative sulla sicurezza
– Predisposizione eventuali richieste di autorizzazione agli enti preposti per l’ottenimento delle necessarie concessioni, pareri, nulla osta
Progettazione esterna opere pubbliche:
– Istruttoria preliminare e predisposizione atti per l’affidamento dell’incarico
– Valutazione delle proposte e controlli dei progetti tramite verifica e validazione
– Predisposizione Atti amministrativi di approvazione progetti
Direzione lavori interna ed esterna
– Gestione tecnica e redazione verbali di consegna, sospensione e fine lavori
– Contabilità / Regolare esecuzione
Attività Amministrativa:
-Predisposizione atti amministrativi per conferimento incarichi, approvazione progetti, affidamento lavori, servizi e forniture
-predisposizione bandi di gara e relativa documentazione
-Collaborazione per espletamento gare da parte della CUC
– verifica possesso dei requisiti degli operatori economici
-redazione atti di determinazione di impegno e liquidazione per lavori, servizi e forniture
– gestione alienazioni beni immobili e mobili
Monitoraggio opere Pubbliche – Servizi e Forniture :
– rendicontazione degli appalti all’osservatorio regionale “appalti liguria” e compilazione delle schede affidamento all’interno di Anac
– Compilazione schede BDAP
Manutenzione Verde Pubblico
– Manutenzione ordinaria e straordinaria, valorizzazione e conservazione delle aree verdi
Manutenzione strade
– Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e vie comunali al fine di garantirne la fruibilità in sicurezza
Manutenzione patrimonio immobiliare comunale
– interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili e sugli impianti sportivi di proprietà comunale
– adeguamento degli immobili comunali alle nuove esigenze in ottemperanza alle vigenti norme di sicurezza ed igiene
Servizi Cimiteriali
– manutenzione ordinaria e straordinaria aree interne, esterne dei cimiteri
Tutela ambientale:
– rilascio delle autorizzazioni ambientali di competenza comunale; T.U. Ambiente, D.Lgs 03/04/06 n. 152 (scarichi in pubblica fognatura e non, emissione in atmosfera, procedure semplificate per il recupero dei rifiuti, deroghe inquinamento acustico per cantieri temporanei, ecc.)
– Gestione rapporti con Regione, Provincia, ARPAL e ASL in campo ambientale
-Pianificazione interventi per la tutela ambientale: aria, acqua, suolo e sottosuolo
– rifiuti (T.U. D.Lgs 152/2006), rapporti con aziende che gestiscono la nettezza urbana
– Disciplina degli scarichi, L.R. 43/95, L.R. 18/99 (per quanto riguarda l’acqua), tutela acque
-Organizzazione del servizio di derattizzazione e disinfestazione
-Zonizzazione acustica
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 11/11/2024, 12:40