Bonus regionale "Badanti" V Edizione e "Baby Sitter" IV Edizione

APPROVAZIONE MISURA BONUS BADANTI V EDIZIONE E BABY SITTER IV EDIZIONE A VALERE SUL PR FSE+ 2021/2027 LIGURIA PRIORITA' 1 OCCUPAZIONE OB. SP. ESO4.3; AVVISO PUBBLICO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN LIGURIA E SCHEMA DI CONVENZIONE CON FILSE PER GESTIONE MIS

18 Giugno 2024

Il provvedimento è rivolto:

– in primo luogo a sostenere le famiglie con bambini e/o con persone non autosufficienti a casa (non inseriti in strutture residenziali) nelle spese connesse all’assunzione di baby sitter o badanti, garantendo ai genitori, in particolare alle mamme, le condizioni per proseguire o intraprendere un’attività lavorativa o percorsi di formazione professionale o di istruzione;

in secondo luogo, incrementare il numero di persone non autosufficienti che possano ricevere assistenza indiretta rimanendo al proprio domicilio. Potranno essere rimborsate le spese, correttamente rendicontate, per badanti e/o babysitter sostenute dal 1° gennaio 2024, quindi con effetto retroattivo.

Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione, redatta esclusivamente on line al sistema Bandi on line dal sito internet bandifilse.regione.liguria.it (accesso mediante Spid o Cie)  dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e altri giorni festivi) dalle ore 8.30 alle ore 17.30, a decorrere dalle 8.30 del 25 giugno 2024 e fino alle 17.30 del 2 settembre 2024 o comunque fino a esaurimento delle risorse disponibili. Potranno essere rimborsate le spese per badanti e/o babysitter sostenute dal 1° gennaio 2024, quindi con effetto retroattivo, purché correttamente rendicontate.

Per ulteriori dettagli utilizzare il link sottostante:

descrizione del provvedimento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024, 00:01